MicroNido delle Meraviglie

Desideri visitare la struttura?

Clicca qui per prenotare la tua visita

Vuoi conoscere i laboratori aperti alle famiglie per l’anno educativo 2019/20?

Contatti

Telefono 366 725 5356
Indirizzo Via Capitello, 1
31039 Riese Pio X (TV) – Fraz. Vallà
Iscrizioni Aperte tutto l’anno

Apertura

Orari 07:30 – 18:00
Fasce di uscita intermedie dalle 12:00 alle 13.00
dalle 15:30 alle 16.00
Giorni Lun – Ven
Periodo 1 Settembre – 31 Luglio
Chiusure 24 Dicembre – 6 Gennaio
Tutto il mese di Agosto
Iscrizioni Aperte tutto l’anno, su appuntamento

Struttura

Età dai 3 mesi ai 36 mesi
Capacità ricettiva 29 bambini

Foto

Il Micronido

Il servizio è situato in una zona tranquilla, circondato dal verde e dai colori della campagna. Facilmente raggiungibile, con la possibilità di parcheggio esterno. Gli ambienti sono disposti su un unico piano, spaziosi e luminosi, permettono di accedere facilmente al giardino esterno, che consente lo svolgimento di attività a tema nelle varie stagioni dell’anno. Il servizio mensa è interno alla struttura, con la possibilità di menù personalizzati.

Progetto Educativo

Il Micro Nido è un luogo privilegiato di crescita e sviluppo delle potenzialità individuali, cognitive, affettive e sociali, finalizzato al raggiungimento di uno sviluppo armonico della personalità del bambino.

L’obiettivo primario è favorire la crescita del bambino in modo sereno, in un ambiente che sappia continuare ed integrare l’attività della famiglia.

In particolare il Micro Nido delle Meraviglie, non svolge solo la funzione di nido in senso stretto (cioè con lo scopo psico pedagogico di accogliere i bambini di età compresa tra i 3 mesi e i tre anni), ma si propone di divenire un punto di incontro delle famiglie nel territorio nel quale è inserito, attraverso la proposta di laboratori a tema.

La progettazione educativa, propone attività che privilegiano materiali naturali attraverso i quali i bambini sono liberi di conoscere e sperimentare.

Progetti e Laboratori

Progetto accoglienza delle famiglie e dei bambini che iniziano l’inserimento.

Progetto la famiglia al nido: letture per mamme, papà e nonni.

Lavoretto di Natale: momento di incontro con le famiglie per preparare i doni che Babbo Natale regalerà ai bambini durante la festa di Natale.
Brindisi di Natale, momento conviviale con le famiglie, per scambiarci gli auguri aspettando Babbo Natale.

Festa di fine anno.

Laboratori a tema aperti ai genitori con bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 36 mesi, proposti anche alle famiglie esterne al nido.

Torna su